Privacy Policy COVID 19 – Studio Cerati

COVID-19: le procedure in atto

In queste 8 settimane abbiamo visto una media di due emergenze al giorno, e ne abbiamo gestite almeno il doppio in telemedicina (videochiamata, chat, telefono).
Ma soprattutto abbiamo “visto in faccia” il virus, l’abbiamo chiuso fuori dalla porta dello studio e ci siamo abituati ad operare travestiti da “palombari”, rimodulando la nostra manualità, le procedure, gli approcci.

#nonrimarraindietronessuno neanche per un “banale” mal di denti.
Così, nel nostro piccolo, ci eravamo ripromessi e così è stato.

Adesso forti di questa esperienza si riapre. Con ancora più presidi e attenzioni: mai più di tre operatori presenti in studio contemporaneamente, grandi distanze fra un appuntamento e l’altro, presidi e sanificazioni continue. Qui sotto, se siete curiosi, trovate lo sviluppo delle linee guida ministeriali adottate in questi giorni e sulle quali abbiamo organizzato le nostre procedure.

Passerà! Nel frattempo dietro le vostre mascherine noi vediamo comunque i vostri sorrisi e continueremo a prendercene cura.

Sorridete... siete in famiglia!

Appuntamento telefonico



Quando ci telefoni per fissare il tuo appuntamento, la segreteria ti sottopone un breve questionario, con l’intento di garantire la tua sicurezza oltre che preparare un intervento mirato.
Tale procedura è stata messa a punto seguendo le disposizioni ministeriali atte ad impedire la trasmissione del virus.

L’accoglienza e il congedo



La segreteria ti accoglie in studio con la cordialità di sempre e qualche accorgimento in più: ti invita a lavarti e disinfettarti le mani, si occupa del tuo soprabito e alla fine del trattamento ti congeda accompagnandoti alla porta. In sala d'aspetto non incontri altri pazienti così da rispettare le disposizioni relative all'affollamento negli spazi chiusi.

La prestazione



Il nostro intento è metterti completamente a tuo agio e farti sentire al sicuro. Per questo, il medico e l’assistente indossano protezioni necessarie quali camice, maschere, schermature, copricalzari, guanti in nitrile, tutto assolutamente monouso, in un ambiente che è stato appositamente preparato per il tuo appuntamento con tutte le procedure di sanificazione a norma.

Riordino della sala operativa



Fra un appuntamento e l’altro tutte le superfici e i dispositivi vengono disinfettati, lo strumentario viene sterilizzato in una stanza apposita, e l’ambiente viene arieggiato per almeno 15 minuti. Lo stesso personale sanitario procede a cambiare e disinfettare i propri accessori.