Dal 1953 miglioriamo la qualità della vita dei nostri pazienti

1953: Ha inizio la nostra storia. Pier Luigi Cerati, bravo e appassionato odontotecnico, ricava da un appartamento in via Michele del Carso 14 una sala d’attesa e un laboratorio che accoglie i primi clienti.

1960: Lo studio si trasferisce in via Andrea Verga, sua sede attuale.

1967: La moglie Maria Conti, dopo la laurea in medicina e la specializzazione in odontostomatologia, inizia a collaborare con il marito. Nasce così lo Studio Cerati-Conti.

1985: Mario Cerati, il figlio, muove i primi passi nello studio. E, dopo una laurea in Medicina e Chirurgia e una specializzazione in Odontoiatria e Protesi Dentaria, inizia a collaborare con l’Ospedale San Paolo come Professore a.c. e Responsabile dei diversi Reparti Clinici.

1996: Mario Cerati diventa Direttore Sanitario. Intanto l’attività dello studio prosegue con successo.

2003: Inizia la collaborazione con la dottoressa in Fisioterapia e Riabilitazione Antonella Mocellini, per 20 anni Coordinatrice e Responsabile Tecnica del Reparto di Fisioterapia dell’Ospedale San Paolo, che ancora oggi coordina la parte dello Studio legata alla Fisioterapia e alla Riabilitazione. E’ la moglie del Dott. Cerati. La Storia si ripete.

Negli anni si aggiungono collaboratori “storici”, come la Dottoressa Laura Ghezzi, responsabile dell’area dedicata all’ortodonzia e odontoiatria infantile, e Luisa Tettamanzi, insegnante Feldenkraist. Fanno parte della storia dello Studio anche le assistenti e le segretarie che, per la maggior parte, hanno una collaborazione decennale, o anche più, all’interno dello studio.

Questa è la storia dello Studio Cerati e Mocellini. La storia di professionisti appassionati, impegnati, preparati. Che, da sempre, sanno mettere al centro delle loro scelte la salute delle persone.